Ego International’s consulenti sull’aumento delle importazioni di olio di oliva

I distributori di olio di oliva prevedono un aumento considerevole delle  importazioni.

A prposito di questo, i professionisti dell’export di Ego International mettono in evidenza le difficoltà che potrebbero dovere affrontare le aziende che stanno cercando di ampliare le proprie opportunità globali.

Un distributore indiano di olio di oliva ha osservato che il livello nazionale di importazione di olio dovrebbe aumentare notevolmente nei prossimi anni.

Il distributore ha previsto un aumento dal 25% al 30% delle importazioni indiane di olio di oliva. La spinta porterà il totale del paese da 7200 a 9360 tonnellate di olio importato. L’ assistente al direttore generale ha attribuito l’aumento a una crescente consapevolezza dei benefici dell’olio di oliva per la salute e per la cucina.

L’olio di oliva in India é tradizionalmente limitato ad usi non commestibili come le terapie di massaggio.  L’ assistente al direttore generale ha osservato un aumento delle importazioni di olio extra vergine di oliva e che le differenti varietà di oli vengono utilizzate in modo specifico per le cotture ad alta temperatura.

L’olio di oliva é rinomato per fornire numerosi benefici per la salute di chi ne fa consumo. Dato che le olive sono state pressate subito, conservano intatto il gusto e le vitamine del frutto. Antiossidanti e grassi monoinsaturi consentono all’olio di oliva di aumentare il colesterolo HDL, regolare gli ormoni del pancreas e limitare la formazione di calcoli biliari. L’olio di oliva é un componente della “dieta Mediterranea” ampiamente riconosciuto in tutto il mondo.

I professionisti dell’export di Ego International evidenziano che alcune compagnie esitano ad esportare i loro prodotti, temendo barriere linguistiche o una scarsa percezione internazionale.

Le importazioni indiane di olio di oliva generalmente sono originarie da Spagna, Turchia e Italia. Secondo i consulenti di Ego International, le aziende che hanno iniziato ad esportare internazionalmente possono sfruttare campagne promozionali orientate a livello globale.

In parte, l’aumento della domanda dei consumatori può essere un risultato di queste campagne condotte da un consorzio di produttori italiani di olio di oliva. Il Consorzio di Garanzia dell’Olio Extra Vergine di Oliva di Qualità ha lanciato una campagna di sensibilizzazione triennale  sui vantaggi dell’utilizzo quotidiano dell’olio in cucina.

La campagna, chiamata Oliveitup, é stata finanziata dall’Unione Europea. La UE ha lavorato con l’Italia per fornire i servizi e le risorse per aumentare la consapevolezza delle proprietà e l’utilizzo dell’olio di oliva in India. La campagna comprendeva workshop, fiere, iniziative pubblicitarie ed eventi di degustazione per promuovere il consumo di olio extra vergine di oliva.

La campagna ha sottolineato in particolare l’importazione e l’acquisto di olio d’oliva prodotto nelle nazioni europee. Gli sforzi per informare gli acquirenti dei benefici dell’olio di oliva possono continuare ad aumentare la domanda globale dei consumatori.

ABOUT:

Ego International é una società specializzata nella creazione e gestione di rapporti commerciali tra qualificati esportatori italiani e clienti internazionali. La società facilita l’espansione redditizia delle attività imprenditoriali italiane focalizzando la sua attenzione sulla comprensione interculturale, l’espansione competitiva globale e le relazioni reciprocamente vantaggiose tra fornitori e buyer.

 

0 comments